L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,49 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ingegner Marek ha messo a punto una macchina stupefacente, un “carburatore” che disintegra completamente la materia e la trasforma in energia, utilizzabile a scopi industriali. G.H. Bondy, presidente della MEAS, Metallum spa, rileva il brevetto e dà l’avvio ad una produzione del carburatore su vasta scala, proponendosi di trarne profitti straordinari. Carburatori vengono installati un po’ ovunque, con risultati eccezionali: produzione di energia, praticamente illimitata, a basso costo. Una rivoluzione industriale e commerciale miracolosa, ma… L’ideatore della macchina prodigiosa non ha tenuto conto di un imprevisto effetto collaterale: l’Onnipotente inquilino della materia (v.panteismo) ormai disintegrata, si spande per il mondo allo stato gassoso. L’inalazione di questo gas provoca nelle persone una sorta di tormentosa beatitudine, un'enorme sensazione di sicurezza, una struggente devozione… Insomma chi ne viene a contatto è preso da intensi impulsi religiosi e attacchi incontenibili di bontà. Magnifico si dirà, il mondo ne trarrà innegabile giovamento. Be’ non sarà proprio così… L'afflato religioso, ben lungi dal produrre amore e concordia fra i popoli, si rivelerà al contrario un elemento distruttivo che produrrà conflitti insanabili e di inaudita crudeltà: dejà vu? Certamente. Un testo visionario, vertiginoso, caustico, una satira sferzante contro le credenze religiose totalizzanti e l’uso distorto, soprattutto ai fini del profitto, dei prodotti della scienza.
In un'ottima traduzione, un'opera ironica e brillante che non dimostra i suoi cento anni. Le belle illustrazioni d'epoca accompagnano un'esilarante critica della società e una profetica visione del futuro. Da leggere.
Un romanzo distopico e con molta satira soprattutto verso ogni forma di religione. Scritto e tradotto in maniera egregia, invoglia alla lettura e alla riflessione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore