L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesimo titolo della serie sui malcostumi d'Italia: una sfilza di fatti specifici, di tecniche, espedienti e strategie. Ma a chi si rivolgono, poi, questi libri ? I "furbetti" che evadono non hanno bisogno di maestri né di pubblicità.. Si rivolgono, invece, alle persone per bene, che... incredibilmente, pagano per rovinarsi il fegato ancora un po'. Il guaio è che, in cambio, gli Autori non danno loro niente di più. Non fa eccezione questo "Evasori", che avrebbe fatto meglio, a mio giudizio, a limitare le pagine di fatti generici e a inserirne qualcuna per suggerire alle persone per bene come agire, in quali contesti e con quali strumenti, per far si che la lotta contro l'evasione fiscale smetta di essere sbandierata dalle istituzioni e divenga un'attività costante e ineludibile. Ippolito avrebbe dovuto, ancora, raccontare le tecniche di accertamento in uso nelle democrazie più corrette, metterle a paragone con le nostrane, argomentare a favore della totale tracciabilità delle transazioni anche di piccolo importo, della facilità con cui oggi sarebbe possibile, volendo, mettere in piedi un sistema informativo di controllo incrociato dei movimenti di denaro.... Ma forse in questo modo avrebbe guadagnato meno, e si sarebbe fatto qualche nemico in più: perchè in Italia, questo è il problema, gli evasori (e gli aspiranti tali) sono la maggioranza assoluta, grazie anche al modo assurdo di intendere la "privacy".
Il problema iniziale sono i politici che rubano più di tutti in questo paese, vi siete forse dimenticati di mani pulite? Loro sono gli intoccabili in questo paese, i loro stipendi sono esageratamente alti al confronto dei stipendi degli operai, e tutti i privilegi che hanno? Perchè gli italiani dovrebbero versare tutte le tasse se proprio dall'alto viene il malcostume? Io non legittimo chi non paga le tasse, ma sono proprio i politici che devono per primi dare l'esempio. Aprite gli occhi, non puntate sempre il fucile su quei personaggi famosi che vengono sbattuti in prima pagina e vengono descritti come i soli evasori di questo paese. Meditate gente meditate!!!
Sicuramente un merito all'Autore deve essere riconosciuto.....una volta tanto qualcuno sta anche dalla parte del Fisco!!! Rappresenta uno spaccato della cultura "fiscal-tributaria" degli italiani...ci aiuta a meglio comprendere infatti il sentimento che la "gens" italica nutre nei riguardi dell'obbligo impositivo facente capo ad ognuno di noi...se riesco a non pagare:MEGLIO!!!e se proprio non riesco, cercherò di pagare il meno possibile!!!senza pensare che comunque qualcuno dovrà farlo anche per me!!!Ahimé però, alla fine del libro una sensazione di amarezza, nulla nel nostro Paese potrà mai cambiare in tale ambito.....servirebbe infatti un radicale cambiamento etico e morale finalizzato alla perdita del classico comportamento da "Furbetti Impuniti" che contraddistingue il nostro "modus vivendi".Grazie comunque Dottor IPPOLITO, almeno per aver provato a scuotere la nostra coscienza civica...purtroppo però: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!soprattutto se ascoltare e comprendere potrebbe pregiudicare il portafoglio!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore