L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chissà se il Brexit cambierà qualcosa anche sulla lingua di riferimento per comunicare nell'Europa. De Mauro sostiene con convinzione che una lingua comune è necessaria, che non sopprimerà le altre (come non hanno fatto l'inglese in India e il russo nell'ex Unione sovietica), che questa lingua è logico che sia l'inglese, perché è di gran lunga la più conosciuta in Europa (il 38% degli europei dice di usarla come lingua straniera), anche se i "nativi" anglofoni sono solo il 13% della popolazione della Ue. E' anche una lingua con un ampio patrimonio lessicale derivato dal latino (il 75% delle sue parole ha un'origine latina), ed è un peccato che - quando si studia l'inglese nelle varie scuole private - tutto ciò non emerga, perché ne faciliterebbe indubbiamente l'apprendimento agli italiani colti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore