L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Curatore, al netto del corpus delle opere biologiche, nel corso di alcuni decenni ha tradotto quasi tutto il resto di Aristotele, dall'Organino alla tradizionale coppia Poetica-Retorica - un impegno e una dedizione impressionanti. Commentario e analisi critiche appaiono talvolta un po' ridondanti e la sintassi un po' greve, quindi è da considerarsi un esegeta non consigliabile in sede di primo approccio alle opere di Aristotele ma al contrario prezioso per indagini di studio e approfondimento. Nel caso specifico, inoltre, si fa propugnatore di una posizione oggi largamente minoritaria: l'ipotesi secondo cui l'Etica Eudemia sia posteriore alla Nicomachea e rappresenti in realtà il frutto più maturo della speculazione aristotelica in materia di etica. In ogni caso, non esistono versioni nella ns. lingua della Eudemia trattate con la stessa profondità di indagine, quindi è a mio giudizio altamente consigliabile per chiunque abbia esigenze di ricerca universitaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore