€ 24,70 € 26,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
3 marzo 2022
384 p., Brossura
9788832854091

Descrizione

Istruzione, commercio, industria, viaggi, divertimento, sanità, politica, relazioni sociali, in breve la vita stessa sta diventando inconcepibile senza le tecnologie, i servizi, i prodotti digitali. Questa trasformazione epocale implica dubbi e preoccupazioni, ma anche straordinarie opportunità. Proprio perché la rivoluzione digitale è iniziata da poco abbiamo la possibilità di modellarla in senso positivo, a vantaggio dell'umanità e del pianeta. Ma a condizione di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La competenza, l'acutezza e la profondità cone le quali l'autore introduce al tema dell'intelligenza artificiale sono preziose. Troppi articoli, commenti e opinioni che circolano sull'argomento sono immancabilmente superficiali ed estemporanei. Floridi sviluppa una riflessione necessaria, in quanto ampia nei contenuti (scientifici, filosofici, sociali) e nell'impostazione e cauta, ma non pessimistica, sul futuro della IA.

Recensioni: 5/5

Luciano Floridi è una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, dice il retro di copertina. Letto il libro non c'è spazio per dubbi. L'argomento è dei più attuali: l'Intelligenza artificiale. Le domande sono quelle di tutti: può davvero pensare? ci sostituirà? Eccetera...Le risposte sono di una completezza, competenza e profondità da farne una lettura che fa la differenza tra approssimazione e conoscenza. Imperdibile, anche perché i falsi competenti in giro sono troppi....