L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se indubbiamente datato, l'autrice danese riesce a dare alla breve opera un taglio che travalica gli inizi del 900 per riattualizzarsi nel contesto di questi anni e nella situazione della donna oggi. L'esilio della protagonista ha molto a che vedere con la scelta di una donna attuale di seguire, anche con molto dolore, il proprio destino lontano da un uomo che non ama più. Si lascia l'uomo ma si abbandonano anche quelle buone abitudini che danno un binario sicuro alla vita di tutti i giorni. Si cerca l'isolamento per allontanarsi dalle situazioni e dalle persone che non riescono più a dare un senso alla vita e la vita rimane "priva di trama", con i giorni che girano intorno a se stessi, non trovando più porti sicuri ma solo assenza e solitudine. Forse non basta scappare dal dolore per ritrovare se stessi e risalire la china. L'autrice non indica la strada ma ci aiuta a riflettere sul dolore di certe situazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore