L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raffinato film in costume diretto con la grande cura e maestria che contraddistingue un gigante come Scorsese.
Scorsese è uno dei più grandi autori della storia del cinema e "L'età dell'innocenza" ne è l'ennesima conferma. Un film fatto di regia, di scenografie eccezionali, di recitazione immensa e di sentimenti. Il cineasta non calca mai la mano sulla melensaggine o sulla pesantezza dei rapporti tra i personaggi, e tira fuori un film dal ritmo lento, ma perfettamente equilibrato. Inoltre dipinge un panorama americano della seconda metà dell'800 pieno di ipocrisia, di costrizioni, di discriminazione, facendo intendere come queste ingiustizie vadano sempre e comunque a intaccare la sincerità dei sentimenti e delle relazioni umane. Soggettivamente di Scorsese preferisco altro, ma non si può fare altro se non ammettere la perfezione stilistica di una delle migliori pellicole in costume di tutti i tempi.
Fedele trasposizione di un capolavoro della letteratura americana. Ottima la regia, perfetti gli interpreti, sontuose le scenografie. Da vedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro romantico e letterario targato Scorsese
Trama
Tratto dal romanzo premio Pulitzer di Edith Wharton. Nella New York del 1870 il giovane Newland Archer, appartenente a una famiglia molto in vista, sta per sposare la dolce May a sua volta figlia di cospicua famiglia. La ragazza ha una cugina, Ellen, bellissima e triste, fuggita da un nobile marito europeo, creando, di conseguenza, scandalo. È già evidente al primo incontro fra i futuri cugini che qualcosa succederà. Newland, perbene a oltranza, letteralmente ammanettato dalle severissime convenzioni di quella società, non si decide a fare il primo passo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore