€ 4,75 € 5,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

TEA
2021
Tascabile
14 ottobre 2021
474 p., Brossura
9788850262182

Descrizione

Sulle tracce di un segreto sconcertante e un enigma millenario 1832. Affascinato da una rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingersi sempre più a sud, fino all'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. Uccideteci tutti . È questa la richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. Quando la squadra di soccorso giunge sul posto, è ormai troppo tardi. Washington, oggi. Uomini armati irrompono nella sede della DARPA ed eliminano l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato che, di recente, aveva avuto contatti diretti col direttore del centro californiano...

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

E' la prima volta che leggo un libro di questo autore: mi e' piaciuto moltissimo! Sia per il modo di scrivere, che ti prende e non ti lascia piu' smettere di leggere finche' non e' terminata l'azione raccontata, sia per le considerazioni che l'autore fa - ma che fa fare anche a noi - sulle manipolazioni genetiche e sui rischi che queste comportano, specie se fatte fuori da ogni controllo. Certo, a volte lascia perplessi la mancanza di realismo quando per esempio un manipolo di 'buoni' riesce a sconfiggere nemici ben piu' numerosi, ed e' per questo che non gli do' il massimo dei voti (ma quasi). Comunque leggero' sicuramente altri suoi libri.

Recensioni: 5/5

Da un punto di vista impegnato, i temi sulla manipolazione genetica, correlati da numerosi approfondimenti scientifici, inducono ad attente riflessioni 4/5. Da un punto di vista critico, il tema del super-eroe americano (la ranger) in un team di agenti speciali immortali, appare improbabile e un po' ripetitivo, ma piace al pubblico... i "buoni" non perdono e non possono morire(magari fosse sempre così) 2/5. Ma dal punto di vista letterario, si tratta di un romanzo in cui l'azione sposa l'immaginario scenografico, sconfinando nel fantasy, dove l'adrenalina scorre a fiumi, per una lettura scorrevole, intrigante, tipica per gli amanti del genere da 5/5.

Recensioni: 5/5

Sono un estimatore di Rollins ed ho tutti i suoi libri (vedendo le sue ultime opere, mi do del masochista) e posso dire che letti i primi, gli altri possono traquillamente restare in libreria. Trame tutte uguali con cambio solo dell'ambientazione e della minaccia, sempre più assurda, che incombe sull'umanità. I buoni, sempre più versione "avengers", riescono a sconfiggere i cattivi di turno con azioni a dir poco improbabili e fantasiose. Parlando del libro, i primi capitoli sono stati piacevoli ma il crescendo della trama non è arrivato, storia ed intrecci dei personaggi molto prevedibili ed introduzione di nuovi personaggi molto stereotipati e poco credibili (non dico altro per non spoilerare). Finito di leggerlo (odio lasciare i libri a metà, anche se non mi piacciono) ho tirato un sospiro di sollievo. Assolutamente devo bocciare quest'opera, sperando che l'autore di Amazonia torni presto tra noi e lasci la via intrapresa che l'ha portato a produrre libri sempre più scadenti.

Recensioni: 5/5

Dopo aver letto Amazzonia di James Rollins, a seguito delle lusinghiere recensioni che si trovano su questo sito, ho voluto dare a questo scrittore un'altra possibilità leggendo anche Estinzione. Devo dire che non ho mai letto niente di cosi esageratamente assurdo e fuori da ogni realtà. Rollins si dilunga e sembra trarre piacere nella descrizione di episodi e situazioni particolareggiate che probabilmente sono incomprensibili per tutti tranne che per lui. Per fortuna c'è di meglio da leggere.