€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
20 gennaio 2022
448 p., Brossura
9788823529687

Descrizione

Un esordio sorprendente, una storia che celebra l’amore nella sua forma più tenace, più appassionata, che non si cura dei generi, sopporta gli abbandoni e resiste al passare degli anni.

«Notte, Bologna. Per la prima volta nella mia vita sono riuscita a dirle ti amo. E per la prima volta ho avuto la certezza assoluta che Cristi l'avesse già detto a qualcun altro. A lui.»

Giulia e Cristi si incontrano bambine, negli anni Novanta, durante le estati trascorse in un piccolo paese delle Marche. Giulia, determinata e razionale, subisce il fascino di Cristi, così fragile e così selvaggia, e capisce presto di provare per lei qualcosa di più dell’amicizia. Anche Cristi è attratta da Giulia, però i suoi occhi cercano in continuazione Mattia, un bambino che sembra comprendere la sua natura selvatica più profondamente di quanto l’altra riesca a fare. Dopo una serie di estati scandite dai giochi in riva al fiume e da sofferte gelosie, i tre, arrivati alla soglia dell’adolescenza, si separano. Dieci anni più tardi, Giulia e Cristi si ritrovano a Bologna e il loro amore mai dimenticato esplode. Ma ancora una volta a turbare l’equilibrio ricompare Mattia. Da quel momento le loro vite appassionate si legano per sempre.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una bellissima storia che mi ha trascinata in pochi giorni alle ultime pagine. Credo che ciò che emerge dal romanzo è soprattutto la delicatezza con la quale l'autrice affronta i sentimenti di tutte le persone coinvolte nella storia, senza esagerare. Ottimo romanzo d'esordio

Recensioni: 5/5

Delicata e sincera. Letta tutta d'un fiato.

Recensioni: 5/5

Un libro è un viaggio in esistenze diverse dalle nostre..Giulia, Mattia e Cristi entrano di prepotenza nelle nostre giornate e fino all ultima pagina le riempiono con le loro vicende. Ringrazio L autrice per il regalo che mi ha fatto.

Recensioni: 5/5

Tre vite diverse che si incontrano continuamente, diverse forme d'amore nella loro forma più forte. Scrittura che cattura sin dalle prime pagine.