Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Essere universitari a Bologna. Condizioni di vita e servizi Acostud. Un'indagine empirica - copertina
Essere universitari a Bologna. Condizioni di vita e servizi Acostud. Un'indagine empirica - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Essere universitari a Bologna. Condizioni di vita e servizi Acostud. Un'indagine empirica
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
12,26 €
-5% 12,91 €
12,26 € 12,91 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
non disponibile non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,26 € Spedizione gratuita
non disponibile non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Essere universitari a Bologna. Condizioni di vita e servizi Acostud. Un'indagine empirica - copertina

Descrizione


L’indagine, voluta da Acostud e realizzata da C.I.Do.S.Pe.L. del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, affronta il compito non facile di tracciare un bilancio della domanda di servizi espressa dalla popolazione universitaria bolognese e porlo a confronto con i servizi erogati dall’Azienda comunale per il diritto allo studio. Il quadro che ne risulta è complesso e variegato. Se, da una parte l’offerta è ampia e si estende continuamente nel corso degli ultimi anni, dall’altra la popolazione studentesca cresce in quantità e viene differenziandosi notevolmente nei suoi caratteri qualitativi. Il problema in primo piano altro non risulta essere, allora, che la riproposizione della questione fondamentale che investe oggi la ragion d’essere – e la necessità di una profonda riforma – del Welfare State. Se i soggetti e la domanda si differenziano profondamente, come l’indagine dimostra, i tradizionali percorsi di risposta universalistici mostrano tutta la loro inadeguatezza. Si impone quindi una nuova selettività nell’offerta, unita alla ricerca di nuovi campi d’azione, al di fuori dei settori consolidati.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1993
1 gennaio 1993
176 p.
9788849107074
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore