€ 6,88 € 12,50 -45%
disp. immediata

Dettagli

2004
Tascabile
19 maggio 2004
396 p., Brossura
9788817057448

Descrizione

Nella vita di tutti i giorni - in famiglia, nella vita di relazione, sul lavoro - la flessibilità creativa, la capacità di trovare nuove soluzioni a nuovi problemi sono doti sempre più indispensabili. Il nostro è un mondo fondato sul "lavoro di gruppo" e, in un gruppo, chiunque di noi può essere chiamato a esercitare la funzione di leader. Il leader efficace sa spingere chi gli sta intorno a dare il meglio di sé; sul lavoro sa creare quel valore aggiunto che consente di vincere le sfide che il mercato pone alle aziende, alle organizzazioni, alle persone che le animano.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro particolare, dal contenuto comunque interessante e ricco di esempi sulla leadership. La lettura è molto scorrevole e sicuramente chiunque può trovare un insegnamento adatto a se stesso.

Recensioni: 5/5

Testo interessante. Intelligenza emotiva applicata alla questione della leadership. Stimolante e simpatico, lo consiglio agli interessati al tema.

Recensioni: 5/5

Ottimo libro. Essere leader non significa essere comandanti terribili o semplicemente specializzati in una disciplina. Questo testo spiega (e dimostra) quanto siano importanti le proprie emozioni e la capacità di riconoscere quelle altrui per ottenere il rispetto necessario a ogni professionista che ha una posizione di leadership.

Recensioni: 5/5

Ottimo testo. Presentazione chiara e semplice dell'intelligenza emotiva applicata al contesto lavorativo. Essere leader di valore significa affrontare le proprie e le altrui emozioni in modo funzionale al raggiungimento dell'obiettivo del team. Consigliato assolutamente. Bravissimo l'autore.