L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massimo esponente della germanistica italiana, Mittner ci offre un'interessante e dettagliata analisi dell'espressionismo, dalle sue origini, intorno al 1910, alla sua fine, che coincide con la fine della guerra, nel 1924. Interpretazione tedesca delle avanguardie storico-artistiche di quegli anni, l'espressionismo nasce come reazione e opposizione all'impressionismo, alla cultura e alla morale borghese e alla scienza positivistica. Movimento non solo letterario, ma anche e principalmente artistico e musicale, l'espressionismo "si riempie di carica elettrica, di materia esplosiva; ogni macchia di colore, ogni membro del verso è un urlo, una sferzata, uno scoppio". L'uomo si disgrega dalla realtà, quella che vuole rappresentare è una visione interna, dell'anima. Bello e suggestivo, da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore