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Sin dalla prima metà degli anni Ottanta, è nata l'idea di cominciare a pensare di progettare e gestire le politiche di offerta nella prospettiva della "esperienza di consumo", prospettiva che oggi è divenuta l'ultima frontiera delle strategie di differenziazione competitiva.Oggi, questo pensiero è divenuto sempre più forte e concreto che l'esperienza di consumo, è diventato un tema sul quale imprese e studiosi di cosumer behaviour stanno concentrando sempre di più investimenti di marketing e sforzi di ricerca.Partendo da una solida base di studi accademici, il lavoro svolto dall'autrice, Michela Addis, si concentra sul marketing e sulla consumer research, senza però disdegnare i contributi provenienti da altre discipline.Il modello interpretativo dell'esperienza di consumo che viene proposto dall'autrice pone in evidenza gli antecedenti, i componenti e le conseguenze del marketing facendo riferimento alle implicazioni manageriali evidenziate mediante l'uso di casi aziendali e ricerche empiriche.A seguito di queste ricerche, il lavoro presentato da Michela Addis risulta originale e utile non solo per gli studiosi di marketing e consumer behaviour, ma anche per gli esponenti della business community che intendano ricorrere agli investimenti di marketing esperienziale per esplorare le nuove frontiere della differenziazione competitiva.
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