L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Non vi è comportamento senza sentimenti. I sentimenti guidano il modo con cui le persone instaurano un legame con la realtà attraverso le emozioni.
Il coraggio che oggi l'organizzazione richiede è quello:
• del saper essere anche fragili, senza però sentirci deboli;
• del saper avere dubbi, senza rimanerne paralizzati;
• del saper essere anche plastici, senza essere inaffidabili;
• del saper essere anche vulnerabili, senza essere perdenti.
L'autore:
Gian Maria Zapelli, partner della Galgano & Associati e direttore dell'Area Risorse Umane nella stessa società, consulente e formatore nello sviluppo dei comportamenti organizzativi. è inoltre autore di diverse pubblicazioni, tra cui, L'incerto organizzativo (Milano 2001) COS. Costruire Orizzonti e Sfide (Milano 2003) e, con Etas, Penelope, don Chisciotte & co. Cinque qualità negative per vivere con benessere l'organizzazione (2003).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore