€ 28,40 € 29,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
17 giugno 2022
X-326 p., Brossura
9788836010615

Descrizione

Seconda edizione interamente rivista e aggiornata alle più recenti norme di questo indispensabile manuale per la preparazione all'Esame di Stato e per l'esercizio della professione di agronomo. Nella prima parte del testo è affrontata la materia ordinistica in generale, le tappe della riforma delle professioni, le funzioni degli ordini, l’accesso alla professione e i titoli professionali; nella seconda temi più specifici relativi all’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali: la struttura, le competenze, l’esame di Stato, la professione dell’agronomo, la deontologia, l’EPAP, l’esame di abilitazione. Il manuale contiene oltre 500 tracce delle prove dei vari atenei e delle ultime sessioni di esame e la raccolta della normativa aggiornata con testi coordinati per una facile consultazione. La nuova edizione del testo rispetta infine le nuove modalità di svolgimento dell'Esame di Stato, modificate a seguito della situazione pandemica; è inoltre anche un valido aiuto per i dottori agronomi che si iscrivono all’albo e si affacciano al mondo professionale.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ottimo testo di facile lettura. Mi è stato utilissimo nella preparazione all'esame di abilitazione alla professione di agronomo. Lo consiglio.

Recensioni: 5/5

Testo scritto in modo chiaro e di facile lettura. Affronta la materia ordinistica e dell'attività professionale, fornendo consigli e suggerimenti su come prepararsi all'esame di abilitazione. Propone tracce e domande su cui esercitarsi. Completa il testo una utile raccolta di norme professionali in ordine cronologico.

Recensioni: 5/5

Libro consigliato per l'esame di abilitazione. Completo di tutto

Recensioni: 5/5

Eccellente manuale, ti da tutte le informazioni che servono per superare l'esame di abilitazione alla professione che i corsi universitari non danno. Sarebbe stato utile leggere qualche traccia svolta. Lo consiglio a tutti.