L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
primo libro della nuova bellissima serie di libri di rick riordan. In questa saga, chiamata gli eroi dell’olimpo, ritroviamo un olimpo con nuovi miti, ovvero quelli romani, ma sebbene tutto il mondo greco già creato con Percy nella precedente saga non morirà li ma tutt’altro si fonderà a questo nuovo mondo romano con a capo Jason, il nuovo semidio protagonista di questa nuova serie. Consigliatissimo ovviamente.
Dopo quasi un anno dalla fine della saga di Percy Jackson ho preso in mano la saga seguente. Sapevo che Percy non ci sarebbe stato e che mi sarebbe mancato, ma i nuovi protagonisti sono degli ottimi sostituti: Jason, Piper e Leo sono un terzetto formidabile! Effettivamente sono un po' troppo insicuri in alcuni momenti, però chi non lo sarebbe se scoprissi di essere figlio di un dio da un giorno all'altro? Mi è piaciuto molto Leo: è simpatico e lo trovo piuttosto complesso. Cerca sempre di apparire scherzoso e felice di fronte agli altri, quando dentro in realtà soffre per la perdita della madre. Come negli altri libri, ci sono sempre un sacco di domande e solo un paio di risposte, per cui io sono sempre divorata dalla curiosità! Nel seguito tornerà Percy, quindi non vedo l'ora di iniziarlo! Ormai io amo Riordan, quindi consiglio sempre tutti i suoi libri =)
Così così. La lettura è scorrevole, la storia non è male ma è ben lontano dalla prima serie. Delle precedenti avventure di Percy mi era piaciuto che in un numero più conciso di pagine ci fosse tanta azione, colpi di scena e soprattutto un'ironia impagabile che accompagnava tutte le avventure dei semidei. Inoltre era narrato in prima persona e questo rendeva ancora più coloriti Percy e i suoi amici. In una parola l'avevo adorato perché era originale rispetto ai tanti libri privi di spessore e molto simili tra loro che circolano. Questa nuova serie invece è scritta in terza persona, si allunga molto senza dare però l'impressione che i personaggi vadano davvero da qualche parte o combinino effettivamente qualcosa. Le rivelazioni conclusive poi mi sembrano un po' tirate per i capelli. Inoltre è scomparsa quasi del tutto l'ironia e trovo i protagonisti un po' trasparenti (quasi non si distinguono l'uno dall'altro) e troppo insicuri (come se mancassero libri con protagonisti adolescenti rosi da dubbi esistenziali) . Insomma è come se da originale che era nella prima serie, il libro fosse diventato più commerciale, perdendo gran parte del suo fascino. Che peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore