L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non essendo il personaggio del romanzo realmente esistito permette all'autore di costruirlo sdoppiato in 2 amici con lo stesso nome. Alberto da Giussano è il supereroe, senza dubbi, valoroso, giusto e coerente, senza difetti e poco interessato alle donne fino al colpo di fulmine; forse un pò noioso. L'altro Alberto, realmente esisitito all'epoca dei fatti, raccoglie tutti i lati negativi della personalità: è pusillanime, irresoluto, debole e vigliacco, alla ricerca di gloria e ricchezza senza scrupoli, ma pur sempre un buon guerriero. In questo sdoppiamento si inserisce la protagonista femminile, costretta dalla vita a vendere il proprio corpo, ma che rimane fedele ai sui principi. La grande Storia è nota, la lotta tra Federico Barbarossa e Milano alleata del Papa Alessandro III, la distruzione della città sconfitta, la rinascita fino alla battaglia di Legnano. Il racconto parte piuttosto lento, con bei momenti nell'assedio di Milano, e cresce di ritmo nella seconda parte, che è anche il cuore della vicenda. Una lettura sempre gradevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore