L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho dovuto leggere questo libro per il corso di Etnologia del mio corso di studi e devo dire che mai lettura fu più gradita. Nonostante tutti gli errori a livello di scrittura, il racconto è molto scorrevole e toccante. La storia di Giuseppe è preziosa e non dobbiamo mai dimenticarla.
Uno dei libri più sottovalutati e ingiustamente meno conosciuti nella letteratura italiana moderna. Non è solo la storia di questo sfortunatissimo ragazzo ma è la storia di tutto il nostro paese, uno di quei classici romanzi che devono essere presenti in qualsiasi libreria, per non scordarci chi eravamo. A parte questa bellezza storica, quello che colpisce è lo stile: si, perché sebbene scritto da un ragazzo che a stento ha finito la seconda elementare, lo stile è emozione allo stato puro; uno stile degno della miglior tradizione realista del nostro paese. Leggetelo e rileggetelo, non ve ne pentirete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore