L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è agile e costruito su un solido impianto documentale. L'argomento può sembrare curioso a prima vista, una "guerra minore", ma l'autore riesce convincente quando afferma che si tratta al contrario dell'ultima occasione, al solito perduta, per gli italiani di non farsi travolgere dalle invasioni straniere. Interessante, poi, la sottolineatura delle "discordie civili" quale male genetico degli italiani e ragione prima di molte disgrazie nazionali: un tema di bruciante attualità. Corposo e stimolante l'apparato iconografico, in particolare per la presenza di diverse cartine che descrivono l'ambiente geografico "all'epoca dei fatti". Notevoli anche le riproduzioni di armi ed equipaggiamenti utilizzati dai belligeranti, specie le unità fluviali veneziane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore