Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Epistolario-edizione Nazionale a Cura di G.Gentile e G.Balsamo-crivelli -voll.I-ii-iii-iv-v- - Vincenzo Gioberti - copertina
Epistolario-edizione Nazionale a Cura di G.Gentile e G.Balsamo-crivelli -voll.I-ii-iii-iv-v- - Vincenzo Gioberti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Epistolario-edizione Nazionale a Cura di G.Gentile e G.Balsamo-crivelli -voll.I-ii-iii-iv-v-
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
81,00 €
-10% 90,00 €
81,00 € 90,00 € -10%
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Invito alla Lettura
81,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 1 giorni lavorativi disponibilità in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Invito alla Lettura
81,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 1 giorni lavorativi disponibilità in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Epistolario-edizione Nazionale a Cura di G.Gentile e G.Balsamo-crivelli -voll.I-ii-iii-iv-v- - Vincenzo Gioberti - copertina

Descrizione


5Êvoll. br. ed. pp. XVI+311+383+397+442+402; volumi in buono stato, minimi segni d'uso alle cop., interni leggermente bruniti, legature salde.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1927
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562224273533

Conosci l'autore

(Torino 1801 - Parigi 1852) filosofo e scrittore italiano. Sacerdote, per le sue idee democratiche fu costretto a esulare, prima in Francia (1833-34), poi a Bruxelles (1834-45), quindi di nuovo a Parigi. Nel 1843 pubblicò Del primato morale e civile degli italiani, in cui individuava nella chiesa la fonte dei valori sociali e morali ed enunciava la teoria neoguelfa, col prospettare la soluzione del problema dell’unità italiana nella costituzione di una federazione di stati sotto la guida del papa. In quegli anni sostenne anche una polemica contro i gesuiti, che accusava di oscurantismo politico (Il gesuita moderno, 1846-47). In campo filosofico, da un oggettivismo cattolicamente ortodosso si mosse verso posizioni influenzate da Hegel, giungendo a una sorta di panteismo (Protologia, postumo,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore