L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La più discussa e misteriosa opera di Friedrich Nietzsche, Così parlo Zarathustra, è disseminata di simboli, immagini, figure enigmatiche,in particolare il capitolo intitolato La visione e l'enigma che questa ricerca prende dettagliatamente in esame.I simboli del racconto vi vengono letti in rapporto esplicito con la tragedia greca e i riti misterici ellenistici, illustrati attraverso la letteratura classica greco-latina e la patristica, messi a confronto con le correnti eretiche e l'alchimia rinascimentale, indagati, infine, nei loro nessi con la letteratura gotica romantica e la cultura filosofica della decadenza. Al termine di questo percorso emerge una prospettiva diversa dall'impostazione oggi prevalente, che colloca Nietzsche nell'ambito della tradizione metafisica, delineando un terreno di confronto con la concezione del postmoderno, e indicando il tema del mistero della vita, sospesa sul filo del dolore e della felicità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore