€ 25,56 € 26,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
6 ottobre 2017
XII-372 p., Rilegato
9788820380984

Descrizione

Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d’urto nel business e nell’industria americana. Più di ogni altro imprenditore contemporaneo, Musk ha investito le sue energie e il suo vasto patrimonio per immaginare un futuro ricco e luminoso, come i geni visionari dell’età dell’oro della fantascienza. In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley - un autentico Iron Man - e conduce un’analisi attenta del nuovo corso dell’imprenditoria americana e della sua nuova generazione di “creatori”. Grazie al rapporto in esclusiva con Musk, la sua famiglia e i suoi amici, il libro ripercorre le varie tappe della sua vita: dall’infanzia difficile in Sudafrica fino alle vette del business mondiale. Vance ha conversato con Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le turbolente vicissitudini delle aziende rivoluzionarie fondate da Musk e per dipingere il ritratto di un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l’industria americana, innescando nuove ondate di innovazione e facendosi anche molti nemici. In un’epoca in cui molte aziende sono più interessate a inseguire guadagni facili che a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie, Musk è l’unico imprenditore dotato di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare – e stravolgere – più settori in un colpo solo. E due delle sue ultime “invenzioni” come Hyperloop o le autostrade sotterranee vanno esattamente in questa direzione. Elon Musk è un’indagine brillante e approfondita su un mondo tecnologico che sta vivendo trasformazioni sempre più radicali, e offre un ritratto vero ed entusiasmante dell’uomo che sta creando il futuro.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(18)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

1500 animali morti per gli esperimenti di impianti di nanotecnologia nel cervello umano? Come so filantropi, abilissimi a mascherare l'immondo con patine di solidarietà per chi è affetto da patologie neurovegetative. Tutti a lodare, a spargere incenso su chi licenzia tramite mail migliaia di persone, come del resto mr. Bezos, adoratori del demone del denaro, schiavi digitali figli di un mostruoso transumanesimo, e voi state li in adorazione decerebrata, meritate ampiamente il prossimo futuro che ci attende, tecnocrazia antiumanistica, estrema povertà dilagante, e cervelli narcotizzati. Il futuro è già qui, gli stolti gongolano, ma anche loro piangeranno lacrime amarissime. che ingrasseranno i vostri mostruosi idoli.

Recensioni: 5/5

è sempre istruttivo conoscere la storia dei personaggi che hanno determinato il nostro tempo, così conoscere come Elon Musk è diventato Elon Musk ci fa capire forse qualcosa di più su cosa davvero può fare la sola forza di volontà mischiata alla competenza

Recensioni: 5/5

Fantastico libro che descrive in toto la sua persona

Recensioni: 5/5

Un libro che si legge facilmente, molto scorrevole e scritto bene. Nonostante Musk si sia lamentato della sua biografia, accusando Vance di non essersi documentato a sufficienza sulla sua vita, l'ho trovato un libro piacevole, utile a far capire cosa frulla nella testa dell'imprenditore sudafricano. Avrei preferito però, un approccio meno "gossip/vita privata" e più psicologico, introspettivo. Ho apprezzato le fotografie presenti all'interno del volume.