L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,52 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un saggio semplice, accattivante e forbito, con il limite di alcuni eccessi assiologici
Un saggio per moralisti orgogliosi, per giuristi convinti che la legalità sia l’unica via per raggiungere il bebessere sociale. Buon saggio, molto semplice. .
E'una raccolta di scritti redatti durante gli anni dei vari governi Berlusconi, quando il voto dei cittadini venne degradato "a scappatoie per sottrarsi alle regole e alla decenza etica". Stefano Rodotà si dichiara, con orgoglio, "un vecchio, incallito, mai pentito moralista...L'intransigenza morale può non piacere, ma non si può girare la testa di fronte a fatti di corruzione pubblica, derubricandoli a ininfluenti vizi privati, annegandoli nel 'così fan tutti'...La caduta dell'etica pubblica, indiscutibile, è divenuta così un potente incentivo al diffondersi dell'illegalità, ad una sua legittimazione sociale". Infine, in Italia "c'è l'uso inverecondo di esecrare il moralismo per liberarsi della moralità". Rodotà sarebbe stato un ottimo presidente della repubblica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore