L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo come manuale di lettura, la prima parte è una rassegna di generi e sottogeneri del giallo e del noir, dei loro scrittori e dei protagonisti dei romanzi; è un'ottima "antologia" di titoli, autori, citazioni e topos. La seconda metà del libro è discreta e si dedica alla pratica della scrittura parlando di personaggi, trame, suspense, punto di vista e anche di un paio di argomenti poco trattati nei manuali. Questa parte è meno approfondita della prima ma presenta alcuni pareri dei più illustri scrittori gialli e noir. Chiudono il volumetto due articoli: uno di Cappi sulla storia del giallo italiano e l'altro di Lucarelli sull'influenza di Scerbanenco.
L'ho finito di leggere ieri... si tratta di manuale di lettura, prima che di scrittura, e questo e' un suo grande pregio. Mi sono scritto decine di titoli da leggere, e ho dato un nome a mille cose che nella mia mente non lo avevano... Caper su tutti! :-) Leggo e scrivo thriller, e in entrambe le vesti sono felice di aver letto questi elementi di tenebra! Un solo appunto: perche' l'autore non ha messo la propria email in terza di copertina? :-( Vogliamo saperne di piu', e l'unico modo e' chiedere a lui!!! Ciao
Ottimo! E' sempre un piacere leggere guide all'arte di scrivere redatte da "veri" romanzieri (King e la Oates tra gli esempi più brillanti), sono piene di passione e di considerazioni interessanti. Questo manuale di Cappi è una lettura piacevolissima, divertente, chiara. Non ci sono fumosità e sterili teorie, al contrario, si trovano molti interventi di autori di gialli a convegni e incontri. Ognuno pronto a raccontare il proprio mondo e la propria arte con generosità. Sfido chiunque a non farsi venire la voglia di diventare giallista all'istante... (Ma signora Ibs, alacran si scrive con l'acuto sull'ULTIMA "a" o sbaglio? Sembra una bella casa editrice. Bella anche la grafica.)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore