L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima cosa che Eichmann disse al suo processo in Israele fu: non mi piace il vestito che indosso ne voglio un altro. Mi chiedo che importanza possa avere il colore del vestito davanti a quella Corte composta da ebrei costituita per giudicare i suoi crimini contro l'umanita', crimini che commise contro quel popolo che con tanto impegno voleva estirpare dalla faccia della Terra. Forse pensava che il colore del nuovo vestito lo avrebbe portato indietro nel tempo quando la sua carriera di nazista correva come il vento. Si difese dalle accuse rispondendo che eseguiva solo ordini ben precisi, era la guerra e un soldato non puo' rifiutare gli ordini. Ma la guerra si combatte sul fronte tra soldati, uomini donne e bambini ebrei mandati allo sterminio non indossavano divise nemiche, solo quella Stella di Davide a loro imposta affinche' fossero riconoscibili per poterli dirottare verso l'annientamento. Un saggio interessante per capire come e perche' Eichmann divento' il cosiddetto ragioniere dello sterminio. Interessanti le fasi del processo che mettono a nudo la vera identita' di questo assassino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore