L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Figlia amatissima di Mussolini e moglie di Galeazzo Ciano, Edda è una figura inquietante e tragica, nella sua lacerante, ossessiva oscillazione tra i valori dello stato e quelli della famiglia, tra il richiamo del destino e i diritti alla vita privata. Personaggio poco approfondito, e spesso dimenticato, Edda, una primadonna intrigante e viziosa, ebbe un ruolo non secondario negli eventi successivi all'ascesa al potere di Hitler. Ingenua pasionaria affascinata dal Reich, influenzando in senso filotedesco le oscillanti simpatie del padre, contribuì alla scelta dell'alleanza con Hitler. Una tenebrosa saga familiare che rispecchia il dramma di una nazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore