L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alessandra Mancini, pedagogista ed insegnante di scuola primaria, con il suo libro ci conduce dentro la vita professionale di una donna, Edda Fagni, che ha contribuito in modo indelebile alla crescita della democrazia nella nostra città e nel nostro paese. Credo che il valore di un libro si misuri dagli intenti e dalla passione sottostante che lo hanno generato. Questo è il caso dell'autrice, che con umiltà e sete di sapere affronta il percorso di una donna che ha dedicato tutta la sua vita al miglioramento della società civile. Edda Fagni muove i suoi studi e le sperimentazioni nelle Istituzioni educative e nella politica in generale dietro la scorta di un'intelligenza raffinata, autocritica ed aperta al dialogo con chiunque. Perché il suo è un esempio di come dovrebbe essere "il politico", persona carica di umanità, dotata di cultura ed aperta al confronto. Alessandra Mancini, percorrendo la strada della Fagni, ci mette in luce le scelte di questa donna, e pure i suoi pensieri, parole e azioni; tutte volte alla promozione del senso di responsabilità da parte dei cittadini, a seguito della giusta attuazione delle leggi in materia di handicap, scuola pubblica, sport e lavoro. Edda Fagni è una donna di studio che sposa l'attivismo pedagogico di matrice americana, e fa di questo la base propulsiva di tutte le sperimentazioni che via via pone in essere. Molte sono state le sue anticipazioni, intuizioni ed azioni che ancora oggi devono essere pienamente realizzate. Molto di sé è stato messo a disposizione degli altri, soprattutto l'insegnamento "che si può imparare soltanto attraverso la costruzione di relazioni basate sulla fiducia ed il rispetto reciproco". Molto del suo cuore è entrato nelle coscienze delle persone, e l'auspicio nostro è che, grazie allo sforzo di Alessandra Mancini, le nuove generazioni ne traggano da esempio per lo sviluppo di una società migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore