€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
1 giugno 2022
208 p., Brossura
9791280263360

Descrizione

A quarant’anni Fabrizio Acanfora si è scoperto autistico e per lui è stata una liberazione: non più ‘quello strano’, ma una persona con una diagnosi. Eccentrico racconta il dopo: l’accettazione, le crisi e le cure, il coraggio del coming out. Libro vincitore del Premio nazionale scientifica 2019, ora in edizione rivista, con un capitolo in più e la prefazione di Iacopo Melio.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro intelligente ed arguto ed assolutamente reale. Una finestra dal di dentro del mondo Asperger. Interessantissimo spiega magnificamente il mondo autistico senza bisogno di fare un trattato teorico La narrazione è scorrevole, la suddivisione dei capitoli permette di consultare una parte piuttosto che un'altra. Il racconto delle esperienze in prima persona dell'autore suscita una forte empatia e coinvolgimento emotivo. La spiegazione degli aspetti più tecnici e scientifici è ben comprensibile e non annoia. Consigliabile a chi vuol saperne di più sull'autismo o a chi vuole capirsi meglio.

Recensioni: 5/5

Un libro molto interessante! Acanfora offre una visione della sindrome di Asperger dall'interno e soprattutto da chi è stato diagnosticato in età adulta, dando così un senso alle difficoltà incontrate nell'infanzia e nella prima età adulta. Offre l'opportunità di uno sguardo sereno sul futuro e sulla possibilità di un percorso di successo malgrado (ma anche grazie a) l'asperger.

Recensioni: 5/5

Finalmente una visione autentica sull'autismo senza stereotipi!