L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura del testo è agghiacciante per l'incredibile sequenza di errori grammaticali e di inesattezze. Ecco una carrellata non esaustiva: A) Anno '70 d.C. ed anno '79 d.C. scritti con l'apostrofo come se si trattasse del troncamento dei millesimi; B) Un originale Bar Kokhobà invece di Bar Kokhba e Donolo invece di Donnolo; C) "Va messo in rilievo una caratteristica"; D) Macchiavelli con due "c"; E) "Con Federico II si da il via ad una usura di tipo nuovo" (la voce del verbo dare senza accento); F) "Regno di riconoscimento" invece di "segno di riconoscimento"; G) "La Riforma protestante, creò un clima di sorpresa" con una sconvolgente virgola tra soggetto e verbo; H) "Incoronazione (...) fatto da un Pontefice"; I) L'inesistente città di Adkelon invece di Ashkelon. E per chiudere in bellezza questa frase da vomito: "Eppure, stando alle persecuzioni, riunioni del genere esibirebbero la presenza di almeno dodici maschi, il numero delle tribù d'Israele". L'autore scrive "persecuzioni" invece di prescrizioni (presumibilmente), "esibirebbero" invece di esigerebbero (presumibilmente) e poi sbaglia il numero del "quorum" (minyan) per le preghiere ebraiche, che è di sole dieci unità e non di dodici. Copiando a piene mani dal Ferorelli le inesattezze ovviamente cessano; peccato, però, che l'autore non abbia avvertito il dovere di inserire una sola nota bibliografica, pur avendo citato qua e là gli studiosi a cui si è... ispirato. Diciamo così. Nella nota editoriale conclusiva si fa riferimento ad un gruppo di lavoro che avrebbe visionato e fatto diventare un libro questo materiale e che dunque non si è accorto di questa caterva di errori. Beh, far diventare un libro questo materiale è stato evidentemente un errore gravissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore