Buendia Books è una casa editrice indipendente che si dedica alla pubblicazione e alla distribuzione di opere scritte da autrici e autori residenti in Piemonte. Esplora un’ampia varietà di tematiche, stili e ambientazioni, promuovendo la creatività e le voci locali, con l’obiettivo di offrire loro il miglior supporto possibile lungo tutto il percorso di pubblicazione. Il simbolo è una farfalla gialla, "il primo insetto che si mostra non appena il gelo cala e le giornate si allungano".
Le pubblicazioni di Buendia Books si suddividono in tre collane: 4 misure, 3 macrotemi e 2 tempi.
4 misure è a sua volta suddiviso, come intuibile dal titolo, in quattro sottocategorie, di cui una dedicata a racconti brevi esclusivamente in formato digitale, una ai racconti in formato tascabile, una dedicato alle "raccolte di storie, itinerari e sapori del Piemonte" e uno a libri di vario genere nel classico formato 15x21.
3 macrotemi è invece costituita da opere dedicate ai lettori più giovani, a chi cerca emozioni forti e alla narrativa in generale.
2 tempi è dedicato invece agli inediti e novità, anche di autori emergenti, e a classici da riscoprire.
A questi si aggiunge il Simposio, dedicato alla saggistica storica e d'attualità, e la nuova serie Ghiaccio, creata per contenere libri capaci di destare stupore e scandalo.