L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mastriani dipinge un quadro vivido e dettagliato della Napoli di fine Settecento, con le sue contraddizioni sociali e l'acceso scontro tra realisti e repubblicani. Come nella Sanfelice di Dumas, anche qui si parla della Rivoluzione del 1799 con i suoi martiri e carnefici, ma con un approccio meno paludato e più verista a figure controverse come quelle dei lazzari, la stessa Luisa Sanfelice e Carolina d'Austria, regina di Napoli, donna colta e ambiziosa, ma anche spietata e determinata a difendere il potere assoluto per il marito e soprattutto per sé stessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore