L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che i libri di viaggi, se ben scritti, mi piacciono moltissimo. Adoro Theroux (uno scrittore di "treni") e Bill Bryson, incomparabile viaggiatore, di cui ho letto e consiglio tutto. Non conoscevo Moore ed è stata una bellissima scoperta. La descrizione di questo viaggio in Islanda sulle orme di un certo Lord Dufferin, è quanto mai divertente. Più di una volta mi sono ritrovata a sghignazzare scompostamente perchè Moore è proprio l'antitesi del viaggiatore. E' goffo, disorganizzato, soffre il mal di mare e così via. Però è nel contempo "eroico" perchè decide comunque di andare avanti sottoponendosi a varie torture. Vivamente consigliato ai viaggiatori pigri che detestano gli sport estremi.
piacevole. ma niente di eccezionale.
Tutto comincia con un vecchio volume trovato per caso fra gli scaffali di una libreria dell`usato: il diario di viaggio di Lord Dufferin, l`eccentrico diplomatico inglese che nel 1856 solcò, fra Islanda, Norvegia e isole Svalbard, le rotte del Grande Nord. Sfogliando quelle pagine, nella mente dell`autore, pigrissimo animale metropolitano, prende corpo un bizzarro progetto: ripercorrere le tracce di quel viaggio ed esplorare il `luogo più inospitale della Terra`: l`Artico. Ma se Lord Dufferin affrontava tempeste, iceberg, orsi polari senza battere ciglio, Tim Moore deve fare i conti con il mal di mare, una scarsa resistenza fisica e una congenita goffaggine che, tuttavia, lo rende umoristicamente irresistibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore