L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"GENNARENIELLO" commedia di Eduardo che, anche solo in un atto unico, riesce a fare un affresco realistico della napoletanità e del pensiero di Eduardo. Qui, costui riflette con amarezza e malinconia sul tema della giovinezza: Gennaro è padre di un Tommasino (luca de Filippo) un pò toccatello e che ha sempre tanta fame, ed è sposato con Concetta (Pupella Maggio), donna pratica e fattiva che sembra trascurarlo. Gennaro vorrebbe più attenzione dalla sua consorte: vorrebbe che si interessasse alle sue idee e ai suoi brevetti come fa l'ingegnere (Marzio Onorato) o l'inquilino artista-non pagante. L'attenzione giocosa e maliziosa, però, gliela dà la giovane vicina di casa: una serie di baci innocui tra i due finalmente fa scaturire la gelosia di Concetta. I due coniugi litigano. Gennaro vuole andar via di casa, ma è trattenuto dall'ing. e dall'inquilino che, giocando sull'essere "gennareniello" di Gennaro, riescono a smascherare tutto l'amore di Concetta per il marito, per il figlio un pò toccatello e ... la pazienza a sopportare la vicina invadente, la cognata pittrice-zitella (Marina Confaloni) e l'inquilino squattrinato. Superba l'interpretazione. Accattivante la scenografia. Una piacevolissima ora pomeridiana trascorsa vedendo un piccolo capolavoro di Eduardo, mentre cucinavo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore