L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Draghia è un breve racconto fantastico che narra la storia della riappacificazione tra gli uomini e i draghi, da sempre, nell'immaginario collettivo, simbolo di creature terribili e cattive, da combattere ed uccidere. Yakur, splendido maschio di drago, è vittima di un feroce cacciatore, Ferus, complice un ragazzo di cui il drago si era fidato. Perché i draghi non sono cattivi, sono anzi capaci di provare gli stessi sentimenti degli uomini. Struggente è il dolore che Doral, la draghessa compagna di Yakur, prova per la morte del proprio compagno. Doral trascorrerà la propria vita alla ricerca di quel ragazzo a cui infliggere una terribile punizione. Ma quel ragazzo, che aveva pagato con la perdita della vista il torto inflitto ai draghi, è, nel frattempo, diventato vecchio e nonno. Saprà riscattare il suo terribile passato con l'aiuto del nipotino Kalì. Racconto di formazione, nel passaggio dall'adolescenza alla maturità del giovane Kalì, in un contesto fantastico, affronta i temi concreti della vita: l'amore, la morte, il dolore, l'amicizia, il coraggio e l'onestà. Adatto per le scuole medie come spunto di riflessione e insegnamento senza essere noiosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore