L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Strano non aver visto recensioni su questo davvero ottimo esordio su carta di Ghetti. Lo spunto è il domani prossimo quando non ci sarà bisogno di spostarsi perché indossando particolari tute si potrà essere virtualmente trasportati in qualsiasi parte del mondo (purché ci sia una tuta ricevente, beninteso). Un'idea interessante che viene sviluppata in modo molto delicato per raccontare un primo amore insolito, ma che ci permette di toccare questioni che presto dovremo probabilmente affrontare. Molto molto consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Dove non sei tu” di Lorenzo Ghetti (Coconino Press)
Lo spunto iniziale e` Black Mirror-iano, una tuta speciale da mandare il giro per il mondo al posto tuo, come un robot bianco in grado di parlare, vedere e percepire le cose, mentre sei altrove. Ma Dove non sei tu – 178 pagine a colori – riesce a prendere la buona idea iniziale e farci una storia interessante e profonda: un ottimo esordio su carta per Lorenzo Ghetti, autore fiorentino gia` noto per To Be Continued, tra le migliori webserie italiane degli ultimi anni. Proprio per via del passaggio dall’infinite scroll tipico degli schermi alla rigidita` della carta stampata, l’autore ha costruito una struttura molto particolare, un reticolo vivace che si muove con naturalezza da pagina a pagina. Pur permettendo una lettura piacevole, oltre che la costruzione di un futuro vicino e probabile che sembra tangibile, gia` qui. (Pietro Minto)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore