L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che racconta un'indagine incentrata sulle morti di un critico d'arte e di alcune persone di sua conoscenza. Tuttavia alla storia principale se ne lega un'altra molto più personale per l'agente Pendergast, tanto da creare una breccia nel suo spirito adamantino.
Se c'è stato un momento in cui gli Autori hanno cominciato a perdere colpi è probabilmente con la pubblicazione di questo romanzo,dove compare il fratello Diogene e comincia la saga famigliare che coinvolgerà in futuro l'intero albero genealogico dell'agente speciale Pendergast,facendo a mio parere perdere originalità e ritmo alle storie raccontate.E' vero che i filoni prima o poi si esauriscono e qualcosa di nuovo bisogna pure inventare,ma prima di questo romanzo ogni racconto era originale,intenso e con il giusto equilibrio fra horror e noir,storie che si leggevano con passione e interesse fino a notte fonda,poi con la comparsa dei "parenti",tutto è diventato molto più lento e scontato,almeno per me. Questa storia specifica è ancora bella e coinvolgente,fluida nella trama e nella narrazione,fino al finale,dove compare la nuova vena e il nuovo personaggio "deus ex machina" che impedisce al nostro eroe di fare una brutta fine,ma dà inizio a una saga che non è ancora finita oggi,dopo otto anni.
Appena finito di leggere, devo dire che non ha tradito le attese maturate dopo aver letto le opinioni di chi mi ha preceduto. Quando si affrontano certe letture bisogna farlo pesando cosa si ha in mano, e di certo se si cerca troppo raziocinio in certi romanzi si è portati a liquidare tutto come "esagerato". Se invece questo libro si legge come buon romanzo di svago e fantasia sicuramente non se ne resterà delusi : azione, mistero, qualche tocco horror, inseguimenti, indagini, sparatorie, trucchi alla "ispettore gadget" riempiono le quasi 500 pagine del libro senza mai annoiare ed alla fine la trama ed i personaggi, ben congegnati e caratterizzati, non faranno rimpiangere il tempo speso. Voto non pieno solo per la caratterizzazione che si fa dell'Italia e degli italiani, visti più come simpatiche macchiette da anni 50 che come paese moderno ed organizzato...ma forse oggi è difficile stabilire quale di queste due visioni del nostro Paese prevalga agli occhi di chi ci osserva da fuori. La capacità di cavarsela sempre e comunque inoltre, nonostante la premessa che ho fatto, leva quel tocco di realismo in più che non sarebbe guastato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore