L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto perché mi era piaciuto tanto la Signorina Else, ma questo l’ho trovato un po’ noioso.
Ambientato in Austria all'inizio del XX secolo, Doppio sogno racconta le vicende del medico Fridolin e la moglie Albertine. Dopo aver partecipato a un ballo in maschera, in cui entrambi vengono corteggiati da altri partecipanti alla festa, Albertine confesserà al marito alcuni sogni e di aver conosciuto un ragazzo, durante una vacanza in Danimarca a cui, se si fosse presentata l'occasione, si sarebbe concessa. Fridolin fa alla moglie una confessione simile. Subito dopo verrà chiamato al capezzale di un paziente e una serie di coincidenze lo porterà a trascorrere la notte più strana che abbia mai vissuto...
La storia della relazione tra uno stimato medico ospedaliero e la bellissima moglie è minata da un altalenante rincorrersi di vicende tra sogno e realtà. Nell'intimità della camera da letto si alternano racconti equivoci. La reciproca fedeltà della coppia vacilla paurosamente. I limiti tra realtà e fantasia onirica sono sfumati e questo fa sì che il lettore resti saldamente incollato al libro. Un testo molto affascinante come affascinanti e sfuggenti sono i suoi protagonisti femminili . Ancor più se, come al sottoscritto, capita di vedere l'adattamento cinematografico di Kubrick prima di leggere il libro. E poco o nulla cambia se la vicenda cambia secolo e latitudine, vista l'assoluta fedeltà del regista alla trama avvincente di Schnitzler. Ma la parola d'ordine era Fidelio o Danimarca ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore