L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spaccato di vita di una famiglia e di cosa il progresso porta e apporta nella storia di ognuno di noi. Ho amato tantissimo il carattere della protagonista della storia Laxmi, ma l'intreccio del racconto in sè non mi ha coinvolto tantissimo. Un sogno da raggiungere da parte di una ragazza, ma anche della sua famiglia, che si scontra con le tradizioni è comunque un bel punto su cui riflettere.
La storia di una coppia indiana poverissima, che trova una vacca, il presunto dono di una dea: da lì comincerà la loro ascesa sociale. Ma non solo, la storia di un capovillaggio che, mantenendo isolata la sua comunità, la preserva dalle storture della modernità. Una sorta di paese di Utopia, nel quale nessuno muore di fame o subisce ingiustizie, non esistono furti e altri reati, né smanie di ricchezza, ma in realtà nessuno è veramente libero. La conclusione della scrittrice è che non si può fermare il progresso, con tutto il male che ne può conseguire. E, alla fine, il povero divenuto ricco rimpiangerà il ritrovamento della sua amatissima vacca. Un libro qualche volta un po' lento, ma dotato di una grande ricchezza inventiva, di colore e di personaggi magnificamente caratterizzati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore