€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

17
2015
7 maggio 2015
160 p., Brossura
9788811689072

Descrizione

Viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto. Perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere è necessaria una condizione divenuta rara: il silenzio. In questo piccolo libro, il monaco buddhista Thich Nhat Hanh ci mostra il percorso da intraprendere per superare la gabbia di rumore che ci circonda privandoci della libertà, e ci indica un sentiero di pace tra i luoghi più confusi e caotici della nostra mente. "Il dono del silenzio" ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

È un libricino di poche pagine e anche se non approfondisce in modo ampio e dettagliato la tematica del silenzio ( citandone solo alcuni aspetti lungo i capitoli contenuti al suo interno) ho scelto di dare 4 stelle perché il libro fornisce degli spunti profondi e di riflessione interiore molto belli!

Recensioni: 5/5

Poter restare in silenzio è essenziale, perché se la mente è affollata di pensieri non c'è spazio per il proprietario della mente. Occorre spegnere la radio NST(non stop thinking), cioè la costante conversazione interna che occupa ogni angolo della mente, per tornare a se stessi e vivere nel presente. Unico luogo in cui poter trovare la felicità. Copertina: 4 Storia: 5 Stile: 5

Recensioni: 5/5

Molto interessante. Permette di prendere spunti nella vita di tutti noi

Recensioni: 5/5

Bellissimo molto illuminante da leggerlo