L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Lo spazio, categoria insieme simbolica e reale, è stato oggetto di ripensamenti da parte di studiosi di varie discipline, in primis, gli storici e i geografi. Poiché la storia delle donne e in particolare la storia della visibilità nello spazio pubblico e privato hanno per definizione un carattere liminare, è venuto come naturale sviluppo del precedente seminario su “La sfera pubblica femminile” (si veda il n.2 di questi “Quaderni”) anche l’interrogarsi sulle modificazioni dello spazio “occupato” dalle donne nel processo di modernizzazione. Ancor più attuale ci pare questo interrogativo oggi, nel mentre passioni diverse, non solo simboliche, si esercitano sulle donne per spingerle a ritirarsi in un mitico “spazio privato”. Di questi temi discutono qui: M.C.Donato, D. Gagliani, L. Mariani, M. Martini, M. Salvati, R. Sarti, F. Tarozzi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore