L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconti che mi hanno emozionato. Lo consiglio a chi è curioso dei paesi del continente africano.
"Donne d'Algeri nei loro appartamenti" è una raccolta di sei racconti della scrittrice algerina, Assia Djebar, nei quali sono protagoniste assolute le donne di tutte le età. In essi l'autrice descrive la sua terra, ferita dalla guerra, dall'oppressione e dall'invasione europea, ma fa rivivere anche le tradizioni legate alla religione ed esalta i colori di questa parte di terra d'Africa. Tra tutti racconti, il mio preferito è quello dal titolo "I morti parlano", nel quale, partendo dalla morte di un'anziana donna, l'autrice racconta le consuetudini legate all'evento luttuoso, ma, attraverso il flashback, ripercorre la vita ricca e difficile di questa matriarca rispettata da tutti gli abitanti del villaggio algerino. Libro consigliato a chi ama i racconti e uno stile di scrittura complesso, ma raffinato.
Dialoghi fra le mura di case e bagno turco, canzoni d'amore, parole forti di lotta e di sconfitta tra le donne d'Alceri,ricreate da Assia Djebar.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore