€ 14,25 € 15,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2016
Tascabile
21 giugno 2016
XXXIV-571 p., Brossura
9788868363338

Descrizione

«Io lo considero un libro-talismano e un libro-pronto soccorso per noi donne e lo tengo sempre sul comodino. Attraverso fiabe antiche l'autrice, psicanalista, ci dà gli strumenti per connetterci con la nostra natura e con la nostra forza.» - Marcella Pralormo direttrice della Pnacoteca Agnelli di Torino, La Repubblica

Libro culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(87)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro letto nel 2020...ha cambiato il mio modo di pensare. Ci sono molte ripetizioni e soprattutto la parte centrale è pesante ma complessivamente vale la pena leggerlo... davvero importante nella formazione delle donne indipendenti.

Recensioni: 5/5

So che è un libro che è piaciuto a moltissimi e, per tale motivo mi è stato consigliato più di una volta. Dopo almeno 10 anni che me ne parlavano, ho deciso di leggerlo, ma, nonostante molte citazioni da questo libro mi avevano colpito particolarmente, in toto non è stato all'altezza delle mie aspettative.

Recensioni: 5/5

Ho letto questo libro per la prima volta nel 2018, su consiglio di un'amica. Era stato illuminante sotto tanti aspetti e mi era entrato dentro molto, Raramente rileggo i libri, ma questa estate questo libro mi ha chiamata, L'ho dunque riletto, trovandolo se possibile ancora più interessante alla luce di tutto il percorso compiuto in questi cinque anni. Donne che corrono coi lupi è un libro da tenere sempre con se e rileggere nei vari momenti della vita.

Recensioni: 5/5

Preso in prestito e letto nei tempi del prestito. Da rileggere con calma, anche se credo bastino le 50 pagine di appunti che ho preso. Da interiorizzare piano piano senza andare per concetti. Frasi da rileggere e capire. Le dritte da seguire sono tante ma bisogna entrare nel mood dell ' autore per non perdersi