L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come in ogni fiaba, ci sono fonti magiche, notti oscure, furti e inganni, invidia, paura, incantesimi che pietrificano, animali parlanti e nutrici astute. E c’è anche il tema del doppio, perché le coppie di sposi sono due, forse tre (se si tiene conto anche del pescatore e della moglie); ma il vero doppio sono l’imperatrice e la moglie del tintore, forse due aspetti della femminilità, uno più possessivo, risvegliato dalla bellezza del corpo e dal desiderio di piacere, l’altro oblativo, segnato dalla compassione per l’umanità a cui la donna fa generoso dono di sé, fino al servizio più umile. E poi ci sono i figli non nati che, a differenza dei nati, non mettono un piede davanti all’altro, ma trascinano i piedi legati. Una splendida fiaba scritta da Hugo von Hofmannsthal per l'opera di Strauss, da qui la genesi del romanzo, ricca di simbolismi e citazioni in cui l'amore tra la principessa delle fate e l'imperatore potrà raggiungere la completezza solo se ella riuscirà entro un anno a proiettare la propria ombra sul suolo nell'unico modo possibile: accettando pienamente la propria umanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore