L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è particolarmente interessante perché applica la teoria , soprattutto francese, che la storia non è una scienza a parte, ma una scienza umanistica che si accompagna ad altre scienze molto importanti: politica, sociologia, psicologia, filosofia e anche al folklore. Le persone che si trovarono in quel giorno a Bovines non erano lì per caso: c'era il re Filippo Augusto, l'imperatore germanico Ottone I e le truppe della Fiandra pagate da Giovanni senza terra che invece era occupato a fare la guerra con il figlio del re francese. Tutte queste persone avevano un seguito con consiglieri e traditori. Il libro dunque non parla solo di una data, ma di ciò che accadde prima e dopo la battaglia (il re di Francia riuscì con la sua vittoria a mettere una pietra miliare per la costruzione del suo regno). Parla anche del paese di Bouvines , dei suoi abitanti e del ponte presso cui si è svolta la battaglia, specificando che la Chiesa non voleva battaglie di domenica, giorno del Signore, anche se Ottone I e Giovanni senza terra erano scomunicati.
Strepitoso, non si può non leggere.
Bellissimo. Con un autore di questo calibro la veridicità storica è fuori discussione, e la lettura è piacevole come un romanzo. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore