€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2013
17 ottobre 2013
95 p., ill. , Brossura
9788865431801

Descrizione

Il nuovo fumetto di Zerocalcare.

"Mi sa che sto morendo. Non avrei mai pensato che sarebbe successo così. Io volevo morire per l'impatto di un asteroide, almeno morivano tutti e non rosicavo che la clonazione dei dinosauri sarebbe avvenuta senza di me. O almeno un disastro aereo, in modo di portarmi appresso comunque un po' di gente che sarebbe stata privata dei dinosauri come me. Ma dovendo proprio morire da solo, meglio qua che a Roma Nord. Qua è a casa mia. Nel mio quartiere, Rebibbia. O quel che ne resta."

Zerocalcare (il personaggio) è in coma, gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia e tocca a Secco, Katja e all'amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa dal suo abituale sguardo sul mondo (e da se stesso come protagonista) Zerocalcare (l'autore) lascia andare a briglia sciolta le sue innumerevoli paranoie apocalittiche e racconta una storia avventurosa di rivalsa, rancore e speranza per il futuro, che fa il giro largo per spiegare l'incrollabile amore per un quartiere che tutto il mondo crede essere solamente un carcere.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(25)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un racconto in cui si evince il suo amore per Rebibbia e che ha come protagonista il buon secco

Recensioni: 5/5

Idea veramente simpatica, consigliato!

Recensioni: 5/5

Dopo aver letto "ogni maledetto lunedì" ho iniziato a leggere Dodici. Che dire, per stare in tema, sbrani pagina dopo pagina, non vedi l'ora di arrivare alla fine. Veramente bello

Recensioni: 5/5

Ottimo