L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,10 €
Tutti i formati ed edizioni
scheda di Pansini. G., L'Indice 1995, n. 5
Nata dalla cultura anglosassone in senso lato, e cioè dal pensiero di studiosi inglesi e statunitensi, quest'opera illustra gli ultimi sviluppi della psicologia cognitiva come scienza dell'informazione e della comunicazione. Si basa su un approccio modernissimo ai temi del funzionamento della mente nel campo dei suoi rapporti con la percezione dei dati della realtà e sulla sua elaborazione, con un orientamento teorico che si situa come superamento della psicologia comportamentista dopo gli anni cinquanta. L'intenzione degli autori è di render conto dei diversi sviluppi della psicologia cognitiva contemporanea, dalla neuropsicologia cognitiva all'intelligenza artificiale, in un compendio di oltre cento voci, arricchite di molti esempi dimostrativi, cosicché gli enunciati esplicativi verbali acquistano una dimensione più concreta e immediatamente comprensibile anche per chi già non possieda una profonda competenza in materia, n‚ il relativo lessico. Ogni voce è seguita da una bibliografia specifica quasi tutta in lingua inglese, ma il traduttore italiano ha aggiunto spesso qualche riferimento in italiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore