L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
È questo il primo saggio di identificazione dei burattinai, marionettisti e pupari che, dal XVII secolo, hanno operato in Italia. L’opera è il risultato di un lungo spoglio di articoli, saggi, libri, non tutti dedicati allo specifico argomento, così come della ricognizione dei manifesti, locandine, avvisi, copioni, al fine di identificare quanti hanno agito, attraverso alcuni secoli, nel teatro di burattinai, marionette e pupi. Per ciascun burattinaio, marionettista e puparo viene proposta una sommaria scheda biografica, con i necessari riferimenti bibliografici. Per le grandi “dinastie” il volume propone le necessarie ricostruzioni genealogiche. Un’opera fondamentale per ogni studio del teatro d’animazione tradizionale in Italia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore