€ 28,40 € 29,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
4 settembre 2019
600 p., ill.
9788832758153

Descrizione

«Con questa versione manga dell’opera somma di Dante Nagai realizza un affresco interessantissimo che mette insieme la cultura italiana e quella giapponese.»Robinson

Ispirato nello stile dalle incisioni di Gustave Doré e affascinato dalle parole di Dante, Go Nagai interpreta la Commedia con una trasposizione a fumetti che predilige le figure più interessanti e inquietanti dell'opera. A settecento anni dalla morte del sommo poeta, il tributo dell'autore di "Devilman" rivive in questa sua edizione definitiva, completa in un'unica raccolta.

Valutazioni e recensioni

4,9/5
Recensioni: 4/5
(18)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bella trasposizione a fumetti della Divina Commedia, Go Nagai usa qui uno stile che mescola ottimamente quello dei manga con le illustrazioni classiche di Gustave Doré. L’Inferno la fa da padrone, meno spazio viene riservato a Purgatorio e paradiso, che, è un vero peccato, sono solo sommariamente tratteggiati.

Recensioni: 5/5

Ringrazio Go Nagai per aver omaggiato l'Italia con quest'opera formidabile, disegni divini.

Recensioni: 5/5

Rivisitazione in chiave manga del maestro Go Nagai della divina commedia di Dante. Se non avete mai letto nulla di Go Nagai consiglio questo omnibus. Sulla trama nulla da dire dato che è una rivisitazione della Divina Commedia, avrei preferito qualche canto dell'inferno in più. Edizione della J-pop perfetta.

Recensioni: 5/5

Assolutamente la Divina commedia non ha bisogno di presentazioni ma quest'edizione la rende più scorrevole e piacevole con delle tavole spettacolari, assolutamente consigliato!