Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dislessia ed emozioni. Le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino dislessico - Aurora Vecchini - copertina
Dislessia ed emozioni. Le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino dislessico - Aurora Vecchini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Dislessia ed emozioni. Le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino dislessico
Attualmente non disponibile
13,60 €
-15% 16,00 €
13,60 € 16,00 € -15%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,60 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,60 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dislessia ed emozioni. Le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino dislessico - Aurora Vecchini - copertina

Descrizione


I disturbi specifici di apprendimento, e in particolare la dislessia, rappresentano argomenti di estrema attualità, ampiamente studiati da vari approcci scientifici. È solo da pochi anni, invece che si affrontano questi disturbi dando rilievo a quelle che sono le emozioni e le psicopatologie che si vanno a sviluppare in concomitanza o come conseguenza della dislessia. Nel testo si affronta un discorso generale attorno ai DSA, per fare poi un'analisi approfondita della dislessia, tenendo conto di ciò che viene riportato nei due sistemi di classificazione internazionale dei disordini mentali il DSM-IV-TR e dall'ICD-10 e dalle raccomandazioni redatte con il metodo della Consensu Conference. Si delineano poi alcune interpretazioni causali del disturbo di lettura e le attuali scoperte in campo neuroscientifico e genetico come contributi ormai imprescindibili per la Psicologia dello sviluppo e la Psicologia dell'educazione. Da più parti si sente l'esigenza di una collaborazione reciproca tra le scienze che studiano il cervello dal punto di vista strutturale e funzionale, e le scienze che studiano i processi della mente in sviluppo...
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 gennaio 2010
220 p.
9788860743671
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore