L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho da poco ordinato il libro. Ho avuto già modo di leggere tutta la prima parte, devo dire che è un libro bellissimo ma allo stesso tempo impegnativo e consiglio di acquistarlo perchè può essere utile per coloro che si pongono delle domande su cosa il Signore chieda ad ognuno nella propria vita. Buona lettura!
La realtà è relazionale tra uomo e uomo e uomo e il Creato. Questa la visione sacramentale delle cose, vedersi nell'unità. Occorre evitare le trappole dei ragionamenti per una intelligenza contemplativa perchè la vita spirituale si impara in modo sapienziale, dalle persone, con radicale umiltà. Abbiamo due tappe del discernimento: purificatore che converge verso autentica conoscenza di sé e in Dio e di Dio nella propria via; il discernimento che diventa habitus. La riconciliazione fa l'uomo nuovo: nella conoscenza di sè come il peccatore perdonato. La propria volontà è la madre di tutti i peccati. Quando voglio fare il bene, il male è accanto a me, il bene quello vero rimane al di là dei nostri impegni. Noi possiamo solo pensare il bene, desiderarlo e attuarlo , ma non ne siamo capaci: addirittura pensando di realizzarlo facciamo del male. Si vuole fare il bene, e si fa il male che non vogliamo fare. Tanti stimoli.
Splendido libro sul discernimento che segue come filo conduttore ed approfondisce gli esercizi spirituali di Sant'Ignazio di Loyola, vero caposaldo della spiritualità cristiana. Impegnativo ma allo stesso tempo attraente e scritto molto bene, questo testo va riletto più volte per afferrarne le profondità più recondite che illuminano sulle scelte quotidiane. Un libro fondamentale per crescita spirituale, da non perdere assolutamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore